13 KM PERCORSO VIOLA

Percorso in fase di tracciatura

13 KM 660 MT D+ percorso che si snoda ad est di San Rocco di Piegara,  principalmente nel vajo di Mezzane, studiato per un approccio al trail.,il percorso è il prolungamento del percoso blu e la Variante è tabellata con frecce direzionali di colore rosso.

DESCRIZIONE: La partenza dei percorsi è posta in piazza a San Rocco di Piegara, si parte percorrendo via Mezzavia ( dietro la chiesa del paese, alla fine della via si prende la strada a dx per contrada Roncari dopo circa 200 mt troverete la prima segnalazione che vi indica un sentiero sulla sinistra, dove inizia il percorso vero e propio, ( le segnalazioni di questo percorso sono di colore BLU sino al chilometro 6 ) arrivati al km  4,5  circa  percorsi nei sottoboschi del Vajo si arriva in Contrada Sotto il Dosso si attraversa la contrada e si prosegue dritti  sul sentiero.Il percorso tende a scendere sino a portarvi alla deviazione con il percorso viola, la deviazione è posta sotto un grande castano, il percorso VIOLA prosegue a sinistra  con un seguirsi di salicendi per poi tuffarsi ripidamente a piccoli tornanti nel Vajo, dopo aver attraversato il letto del progno il sentiero sale a sinistra per circa 300, (in questo punto ci si trova vicino alla contrada detta Castello di Moruri) svolta a dx si riprende una strada sterrata sottobosco che rientra in direzione San Rocco.  il percorso prosegue nel bosco, e dopo qualche chilometro si trovano e si seguono nuovamnte le frecce direzionali di colore BLU arrivati ad un piccolo deposito di legna si gira sulla sx e si risale sino alla contrada, si attraversa la Corte si gira a DX  si prosegue prima su strada di cemento poi sterrata svolta a sx e prosegue in salita su prato per circa 300 mt  poi su strada asfaltata che vi riporta in 500 mt in centro a San Rocco di Piegara.