6 KM PERCORSO VERDE

Percorso in fase di tracciattura

6 KM 350 MT D+ percorso che si snoda ad est di San Rocco di Piegara,  principalmente nel vajo di Mezzane, studiato per un approccio al trail. Il percorso è una variante piu’ corta del percorso Percorso tabellato con frecce direzionali di colore blu e nella parte dove il percorso devia è segnalato con frecce direzionali di colore verde.

DESCRIZIONE: La partenza dei percorsi è posta in piazza a San Rocco di Piegara, si parte percorrendo via Mezzavia ( dietro la chiesa del paese, alla fine della via si prende la strada a dx per contrada Roncari dopo circa 200 mt troverete la prima segnalazione che vi indica un sentiero sulla sinistra, le segnalazioni di questo percorso sono di colore BLU sino al chilometro 4,5  contrada Sotto il Dosso, qui si svolta a dx dopo la piccola fontana e si prosegue  leggermente a sx scendendo, prima attraverso una coltivazione di ciliegi per poi immetersi in un piccolo sentiero sottobosco che tende a girare a dx , dopo alcuni piccoli tornanti ci si immette nuovamnte sul percorso segnalato con frecce di colore BLU. Il percorso prosegue scendendo  nel Vajo a sinistra lo si attraversa e si inizia il ritorno verso San Rocco salendo dalla parte opposta del Vajo, dove troverete un piccolo pascolo con recinto elettrificato, si prega di richiudere poi la recinzione, il percorso prosegue nel bosco, arrivati ad un piccolo deposito di legna si gira sulla sx e si risale sino alla contrada, si attraversa la Corte si gira a DX e si prosegue prima su strada sterrata poi gira a sx e prosegue in salita su prato per circa 300 mt  si prosegue su strada asfaltata che vi riporta in 500 mt in centro a San Rocco di Piegara.