11KM PERCORSO BLU – RUN

11 KM 500 MT D+ percorso che si snoda ad est di San Rocco di Piegara,  principalmente nel vajo di Mezzane, studiato per un approccio al trail. Percorso tabellato con frecce direzionali di colore blu.

PERCORSO NON ADATTO AD ESCURSIONI IN MTB

DESCRIZIONE: La partenza dei percorsi è posta in piazza a San Rocco di Piegara, si parte percorrendo via Mezzavia ( dietro la chiesa del paese, alla fine della via si prende la strada a dx per contrada Roncari dopo circa 200 mt troverete la prima segnalazione che vi indica un sentiero sulla sinistra, dove inizia il percorso vero e proprio, dopo circa 4,5 kilometri percorsi nei sottoboschi del Vajo si arriva in Contrada Sotto il Dosso, attraversato il piccolo abitato si prosegue dritti sul sentiero. Il percorso tende a scendere sino a portarvi alla deviazione con il percorso Rosso, la deviazione è posta sotto un grande castano, il percorso BLU scende nel Vajo a destra lo si attraversa e si inizia il ritorno verso San Rocco salendo dalla parte opposta del Vajo, dopo qualche km si tornerà ad attraversare il vajo da e risalire dalla parte opposta da una salita impegnativa il vajo, il sentiero prosegue con continui saliscendi sino a rituffarsi nel e riattraversare il vajo, dopo una  breve ma impegnativa salita troverete un piccolo pascolo con recinto elettrificato, si prega di richiudere poi la recinzione, il percorso prosegue nel bosco, arrivati ad un piccolo deposito di legna si gira sulla sx e si risale sino alla contrada, si attraversa la Corte si gira a DX e si prosegue prima su strada sterrata poi si prosegue  a sx  in salita su prato per circa 300 mt da qui su strada asfaltata che vi riporta in 500 mt  a San Rocco di Piegara.